Tulum, Quintana Roo, Mexico
Ciao a tutti! Come avrete notato su Instagram dalle mille foto di Tulum sul mio profilo (lo trovate qui ), sono tornata da un po’ di giorni da un viaggio stupendo in California e in Messico.
Oggi sono qui per raccontarvi del primo hotel di Tulum nel quale ho soggiornato durante i miei primi “mexican days“: il Nest Tulum.
Si tratta di una tipologia di Hotel molto in voga, ovvero il “Boutique Hotel“.
Sta ad indicare un hotel piccolo, con non più di 50 camere (a Tulum non superano le 30) molto intimo, dal design con forte personalità.
La sensazione che gli ospiti devono provare è infatti quella di trovarsi in una casa, intima e curata e con degli spazi comuni in cui scambiare quattro chiacchiere con gli altri .
Il Nest ha solo 9 camere, il che lo rende molto speciale, ed è stato inaugurato nel Dicembre 2015 dal veterano dell’industria musicale James Chippendale, che ha fatto di tutto (con i risultati sperati) per rendere il suo hotel il più simile possibile ad una casa sul mare.
Noi abbiamo soggiornato in un’enorme garden villa a 30 metri dalla spiaggia. All’interno addirittura due camere da letto ed un balcone/terrazzo con angolo relax ed un’amaca!
A pochi metri dalle suite, il bar-ristorante sulla spiaggia era qualcosa di unico: amache, tavoli e sedie dallo stile ricercato, il tutto circondato da palme di ogni tipo. I mobili, tutti realizzati da artigiani locali, compresi i falegnami di Coba, creano interni ed esterni eleganti ma minimalisti. L’armonia dei colori naturali, fatta soprattutto di tessuti e lampade a nido d’ape fatte di radici di vejuco e quella vista mozzafiato sulla spiaggia mi hanno fatto sognare!
Un’altra cosa che ho apprezzato davvero tanto è stato il cibo: presentato benissimo, fatto di materie prime fresche e di ottima qualità, e servito da uno staff dalla gentilezza unica.
Piccole capanne con letti, maxi cuscini, poltrone…un immenso salotto sul mare. Bello vero?
Che pace, che rilassatezza!
Se potessi tornarci domani lo farei di corsa!
Ah, naturalmente parliamo di 5 stelle su 5 su TripAdvisor (lo trovate a questo link) !
Un’altra cosa che per me vale quasi più di qualsiasi altra: è un hotel eco friendly, quindi utilizza energie rinnovabili e non spreca nulla. Unico! ❤️
Prendete un mezcal, state al sole rilassati in un capanno sulla spiaggia, e non vorrete mai più tornare a casa!
Vorrei approfittare di questo post per ringraziare Laney ed il resto dello staff per l’accoglienza ed il trattamento che mi hanno letteralmente spiazzato. State facendo un ottimo lavoro! Hasta pronto chicos!
Visitate i loro canali social!
Instagram: @nesttulum
Facebook: Nest Tulum
Baci, Eleonors