Non è ancora Febbraio e su Instagram non si vedono altro che foto di travel & lifestyle bloggers in giro per il mondo, fiere dei loro micro-bikini, succhi di frutta esotica in mano, e oceani e sfondi mozzafiato dietro di loro.
E noi con sciarpe, cappotti, e voglia di scoprire 1 cm di corpo pari a zero!
Ebbene, l’articolo che state leggendo nasce perché in questo periodo sto pianificando il mio prossimo viaggio di lavoro-piacere con il mio lui, e quindi sono ferratissima riguardo alle mete hot per il 2018. Parlerò di viaggi dal budget minimo di 1200 fino ad arrivare a 3500 euro a persona (le Maldive per esempio).
Prima di cominciare vi consiglio di seguire il nostro account Instagram dedicato al Travel & Lifestyle: @theothervibes_lifestyle, dove vengono selezionate e pubblicate le foto più belle sull’argomento!
- BALI- INDONESIA
Anche quest’anno Bali sembra non uscire dalla classifica delle mete più ambite. D’altro canto, l’Indonesia è molto economica e sicuramente offre paesaggi ed esperienze indimenticabili. Sono rimasta affascinata da alcune foto scattate da Donato e Giulia, una coppia di Travel Bloggers che seguo tantissimo e che conosco da quando mi sono avvicinata ad Instagram. Li trovate lì come @_dgtravel_ .
Ecco alcune foto prese dal loro profilo:
2. PHUKET – THAILANDIA
Phuket già dai primi di Gennaio pullula di celebrità. Ho notato che tantissimi brands hanno puntato sulla Thailandia per sponsorizzare i loro prodotti attraverso le influencers più in vista. Anche qui il punto a favore è che la vita costa poco, e come per Bali, anche se prima non l’ho scritto, consiglio di cercare su AirBnB l’alloggio. Vi chiederete il perché: semplice. Gli hotel ed i resort thailandesi hanno capito che già da qualche anno il turismo è concentrato li. Per cui i prezzi per soggiornare si sono decisamente alzati. Se invece fate un giro online, in cerca di alloggi, potrete avere una mega villa con piscina in punti strategici per soli 45€ a notte, ed aggiungendo qualcosa, avrete la possibilità di avere una cuoca in casa! Provare per credere!
Intanto eccovi un po’ di foto prese dall’account di @happilygrey, una delle mie blogger preferite:
3. TULUM – MESSICO
E qui potrei scriverci di tutto, perché è proprio il posto in cui andrò a Marzo a recensire e sponsorizzare due meravigliosi hotels sulla spiaggia!
Mi sono innamorata, ed inoltre la sua posizione mi permette di fare prima un giretto da un’altra parte..ma dei miei progetti vi parlerò più avanti. Se volete rimanere aggiornati seguitemi su Instagram ( @eleonorstorre ). Ultimamente non faccio altro che postare igstories su costumi, parei e spiagge messicane. Ma torniamo a noi.
Anche il Messico ha alzato un po’ il tiro devo dire, quindi anche lì moltissime persone hanno costruito ville stratosferiche da affittare ai turisti. I prezzi sono contenuti e si trovano in quartieri non pericolosi, rigorosamente a max 10 minuti dalla spiaggia. Anche per questa meta vi consiglio di cercare su Airbnb.
Ecco alcune foto prese dai profili di @zeebalife @meg_legs e @travel_inhershoes
4. MALDIVE
Care, carissime le Maldive, ci sono stata lo scorso anno e devo dire che me ne sono innamorata. Le consiglio a chi considera la vacanza come un’occasione per stare spaparanzati al sole, o fare snorkeling e nient’altro. Per questo facevano per me! 😂 Se vi va, leggete il post dove vi racconto del mio viaggio, a questo link.
Scherzi a parte, adesso siamo in alta stagione, quindi se state progettando un viaggio per quei meravigliosi atolli, vi consiglio di andarci tra Novembre e Dicembre. I prezzi sono più contenuti, il caldo non è mortale, e lì è l’inizio della stagione secca, per cui non sarete tediati dagli acquazzoni tipici di quelle zone. Ecco alcune foto prese dagli account di @debiflue, @victoriatornegren , travel e lifestyle bloggers, e da mio profilo instagram, @eleonorstorre
5. BAHAMAS
Ammetto di averci fatto un pensierino, ma per il viaggio che mi ero prefissata non andava bene per la poca praticità degli spostamenti. Se invece voi doveste essere intenzionati a stazionare lì per una decina di giorni, vi invidierò tantissimo!
Spiagge bianchissime, prezzi abbordabili e tantissimo da vedere, come la spiaggia di Exuma, l’isola piena di iguana, e Pig Island, l’isola dei maiali! Ecco alcune foto della travel blogger forse più conosciuta di Instagram: @debiflue
Care lettrici/ lettori (chissà se c’è qualche uomo che mi legge a parte il mio fidanzato!), spero di avervi fatto sognare un pochino con queste immagini bellissime, e magari di avervi dato qualche spunto se state organizzando una fuga in posti esotici! Non vedo l’ora di raccontarvi del mio prossimo viaggio…mi era mancato tantissimo scrivere…
Se avete domande o volete chiedermi qualcosa, scrivete un commento qui sotto o inviate una mail. In cima alla pagina troverete l’icona con la bustina 🙂
A presto!
Eleonors_